Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Cellulariora.it. Tutti i contratti per l'acquisto di prodotti conclusi tramite CellulariOra.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società “ Paf Srl con sede legale in Casavatore (NA) Viale marconi, 128 Cap 80020, e qualsiasi persona che effettua acquisti online su www.Cellulariora.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito senza nessun alcun preavviso.

Giurisdizione e Legge applicabile

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito “cellulariora.it” conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su www.Cellulariora.it , provvedi a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il Paf Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Paf Srl la quale si riserva il diritto, di accettare l'ordine.

L'accettazione è considerata implicita, a meno che il Cliente non comunichi diversamente. Quando si effettua un ordine nei vari metodi offerti da noi, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le clausole fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento dettagliate di seguito.

Modalità di acquisto

La registrazione del Sito consente ai clienti di avere seguenti vantaggi:

  • consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato) è possibile verificare il dettaglio completo dell'ordine, incluso il dettaglio prodotti, l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione; 
  • seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
  • gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini;
  • accedere più rapidamente al servizio post vendita, tramite sono a conoscenza di "segnalazioni online" direttamente dal proprio storico ordini;
  • ricevere le offerte di prodotti

Inoltre, tramite accesso alla propria area personale ("il mio conto"), è sempre possibile:

gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all'area riservata);

modificare i dati relativi all'indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione;

modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.

Modalità del Diritto di recesso e tempi(D. Lgs. 15-01-1992, n.50)

In Conformtà alla legge l'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della Direttiva 2011/83/UE Del Parlamento e del Consiglio Europeo, Attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali: nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione per restituire il/i prodotto/i per le quali ha bisogno di esercitare il recesso. A condizioni che sia  perfettamente imballato e sigillato come ricevuto.

Cellulariora.it estende questa tempistica di recesso fino a 60 giorni. Nel caso il cliente ha intenzione ad esercitare del diritto di recesso è obbligato a inviare una comunicazione scritta. Tramite raccomandata, Fax Oppure Email.

Si prega nella quale di indicarne il numero dell’ordine unico che si trova nella email di conferma ricevuto subito dopo l’ordine. Inoltre allegare la copia del documento di garanzia, ricevuto nel momento di consegna in formato cartaceo o Pdf.

Rinuncia all'acquisto 

Il contatto consumatore-venditore, non si sviluppa di persona, ma l'intera fase del rapporto contrattuale, dal momento della promozione fino alla conclusione del contratto, avviene a distanza". Da una parte c'è molto spesso una maggiore convenienza ad acquistare online, dall'altra possono sorgere dei "rischi, tanto più che il prodotto acquistato non viene 'toccato con mano' dal consumatore, e potrebbe alla consegna, rivelarsi non corrispondente a quanto desiderato dall'acquirente".

Il cliente ha il diritto di recesso dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 60 giorni. Non c'è bisogno di fornire alcuna giustificazione o pagare penali, ma si può esercitare il diritto di recesso senza problemi, purché sia in condizione medesimo ben sigillato. E’ molto importante conservare il bene senza danneggiarlo, per evitare di dover, poi, risarcire il venditore.

La tempistica prolungata fino a 60 giorni è iniziativa dell’azienda per offrire al cliente più tempo, è per disporre la possibilità di rinunciare se non si è soddisfatti, nonostante per legge siano solo 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo la tempistica indicata dal momento in cui l’oggetto viene ordinato. L’importante è eseguire la prassi del recesso in determinato tempo menzionato. Il costo della spedizione del recesso è a carico dell'acquirente.

N B: Il diritto di recesso può essere esercitata solo nelle stesse condizioni in cui la natura dei oggetti rimane conforme.

le condizioni dovranno essere come segue;

  • la confezione inclusiva di vari accessori, non Usati/aperti (cavo dati,usb,auricolari,carica batteria ecc.)
  • sigillo integro non aperto

Nel caso del sigillo mancante / aperto, l’amministrazione non sarà in grado di accettare la richiesta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi dell'attività professionale.

La procedura per esercitare il diritto di recesso:

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente può mettersi in contatto con le seguenti modalità; 

  • Tramite telefono al numero 081.8427309 dalle 9 alle 16 orario continuato.
  • Tramite il facebook al seguente link: www.facebook.com/  
  • Tramite il twitter al seguente link: www.twitter.com/

    Deve comunicare la Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione scritta (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Indicando esplicitamente la volontà di avvalersi di tale diritto.

    Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di reso presente sul nostro sito web. Se non trovasse tali documenti nel sito o non sa inviare email, può chiederci chiamando al telefono lo staff aiuterà passo per passo.

    N B: Eccezioni/esclusioni al diritto di recesso (come si evince dall'art. 5 comma 3 del Dgls):

    • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
    • Clienti Rivenditori, quindi coloro che acquistano per scopi riferibili alla propria attività professionale.
    • Assemblatori, quindi coloro che acquistano per scopi riferibili alla propria attività.
    • Tutti i servizi, acquistati da soli oppure con materiale che sono inclusi nel diritto di recesso.
    • Merce che fa parte di prodotti acquistati, esempio (accessori, software, allegati, etc).

    Entro tre giorni dalla ricezione delle comunicazione di reso, Cellulariora.it invierà al Cliente, all'Email indicando il Numero di Autorizzazione (RMA) che identificherà la pratica.

    Entro 10 giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione (RMA), il Cliente restituirà il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di (RMA) comunicato da cellulariora.it, all’indirizzo della sede legale in Viale marconi, 128 Casavatore 80020 (NA) "Paf Srl".

    Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “cellulariora.it” darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, in tempo utile, in modo tale da permettergli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.

    Rimborso del denaro

    Dunque, se il cliente recede dal contratto di acquisto entro i 60 giorni, può esercitare il diritto di recesso. Una volta inviato l’oggetto a Cellulariora.it in sede legale. E approvato dall'amministrazione il recesso, al cliente riceverà il prodotto equivalente oppure il rimborso entro i 15 giorni lavorativi, (per legge sono 30 giorni per rimborsare) l’esatto importo speso per l’ordine. Senza detrarre alcuna spesa dall'importo originale. 

    Se nel caso l’oggetto non venisse consegnato a cellulariora.it alla sede legale, l’azienda aspetta fino a un massimo di 5 giorni nelle quali ha diritto a trattenere il denaro come precede all'art. 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE del Parlamento Del Consiglio Europeo fino a ricezione dell’oggetto. Il processo del rimborso viene eseguito con lo stesso metodo in cui è stato ricevuto, se è il bonifico viene rimborsato tramite il bonifico, se paypal viene rimborsato tramite paypal. Se pagato diversamente, l’amministrazione si mette in contatto per accordare il metodo desiderato.

    Politica controversie

    Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.Cellulariora.it e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie. l’Amministrazione è a completa disposizione per offrire soluzioni alternative nel caso il cliente non fosse soddisfatto.

    N B: quindi se avete avuto un problema, la confezione è deteriorata? il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione? Il corriere non riesce a consegnare? Il pacco non è integro? “Cellulariora.it” vi chiede di comunicare entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della stessa, magari con delle foto chiare e ben visibili se possibile.

    Solo in questo modo l'amministrazione avrà modo di aprire un reclamo dal corriere per concepire bene il problema e risolverlo.

    Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto

    Commercio elettronico (on line) dove la vendita dei beni elettronici (smartphone, TV, accessori ecc..) vengono forniti attraverso Internet o attraverso telefono.

    In questi casi l’acquirente visiona sul catalogo on line il bene da acquistare, procede all'ordine, esegue il pagamento con sistemi elettronici, o il bonifico bancario, riceve immediatamente alla email indicata la conferma riepilogativa dell’ordine.

    NB: è molto importante verificare se i dati forniti dall'utente siano corretti, email giusta e indirizzo completo di civico, traversa o piazza.

    Dunque in base al fatto che la transazione coinvolga entrambi sia l’aziende che l’acquirente, è importante verificare il processo di pagamento se è stato confermato. per verificare le tempistiche di diversi metodi di pagamenti poi consultare alla sezione I tempi di affidamento al Corriere ed avere un’idea più chiara della spedizione dell’oggetto da te acquistato.

    Se il pagamento è regolarmente ricevuto e l’istituto bancario ha rilasciato il pagamento senza alcun ulteriore verifica il prodotto viene spedito il giorno stesso. Entro le 24 ore di tempo il cliente riceve l’avanzamento dell’ordine. Con eventuale trekking online del pacchetto per seguire passo per passo l’avanzamento.

    Il codice voucher (il buono acquisto) è utilizzabile con l’acquisto al momento della conclusione dell’ordine stesso, ce una casella che lo riconosce, il cliente ha un unica possibilità per inserirlo per ottenere determinata scoutistica. Viene rilasciato dal nostro sistema tramite E-mail Marketing (email pubblicitarie) oppure in presenza di un evento o una promozione in corso da l’azienda.

    La Sicurezza delle transazioni

    I vantaggi offerti da Online shopping sono tanti: si può' cercare senza muoversi da casa l'offerta migliore alle condizioni desiderate. Poi scegliere il tipologia di servizio o bene ai tuo gradimento. Un fattore molto importante nello shopping online è la sicurezza delle transazioni compiute in rete. I pagamenti on line costituiscono oggi una valida alternativa allo shopping fatto nei negozi. Però bisogna avere in mente alcuni punti importanti per riconoscere una navigazione sicura, un metodo di pagamento idoneo con tutti le precauzioni per offrire un acquisto sereno e sicuro.

    Certificato SSL che cosa è?

    Nello shopping online è opportuno verificare che la connessione sia cifrata ogni volta che si inseriscono dati. Si può' riconoscere una connessione sicura dalla presenza di un lucchetto posto nella barra di stato del browser e dal prefisso "https://" inizia così una Url Sicura e cifrata.

    Pagare con PayPal

    Paypal è senza dubbio il sistema di pagamento più apprezzato dagli utenti, è anche più sicuro. Nel 2007 si trasforma in una vera e propria banca. Paypal è uno dei migliori sistemi di pagamento online sul mercato occidentale.

    Moltissimi venditori, anche al di fuori d’Europa, hanno riconosciuto il potenziale di Paypal e accettano questa soluzione come metodo di pagamento primario.

    L'operazione di Paypal è estremamente semplice: prima l'utente deve creare un account personale, al quale l'utente trasferirà il denaro dalla propria carta o dal proprio conto bancario.

    Paypal si occuperà di gestire la transazione monetaria tra l'acquirente e il venditore, a cui resteranno sconosciuti dati bancari personali.

    Paypal si propone quindi un buon mediatore ed offre delle garanzie: se la merce ricevuta è diversa da quella dichiarata o se sussiste qualsiasi altra problematica inerente la ricezione dell'oggetto, è possibile inoltrare a Paypal un reclamo entro un tempo di 45 giorni.

    Paypal cercherà a questo punto di trovare una soluzione d'accordo accettabile per entrambi: sia per l'acquirente che il venditore.

    La popolarità di Paypal è anche un suo punto debole: a causa della grande diffusione, questo servizio on line è uno dei bersagli preferiti per gli attacchi di phishing.

    Pertanto, per l'utente che dispone di un account Paypal e lo utilizza, è fortemente consigliato di trattarlo con estrema accortezza , con la stessa attenzione con cui si gestiscono le credenziali di connessione a una banca on line.

    Che sorpresa spiacevole sarebbe sapere che un cracker sta facendo spese con i nostri soldi!

    Per migliorare la sicurezza delle transazioni online e per garantire l'autenticità dell'utente che utilizza il servizio, Paypal ha messo a disposizione dei dispositivi ("Security key"), simili ai normali Tan utilizzato per l'accesso ai conti correnti online. 

    Garanzia legale e convenzionale

    La Garanzia Legale e regolata in modo preciso dal Codice del Consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori, la cui norma originaria è il d.lgs. 24/2002.E tutela al consumatore in caso di prodotti diffettosi, non corrispondenti alla descrizione o mal funzionanti.

    La“Garanzia Legale” dev'essere riconosciuta dal rivenditore,che poi è quello che ha stipulato il contratto di compravendita con l'acquirente. La durata della Garanzia Convenzionali è 2 anni per l’italia.

    La Garanzia Legale di conformità può far valere il consumatore nei confronti del venditore che li ha venduto il bene, anche se diverso dal produttore.

    E fondamentale per il consumatore conservare il documento di garanzia (scontrino fiscale,fattura), è il solo metodo per attestare la data, il luogo e l’origine del prodotto. In maniera tale da presentare presso il venditore quando si procede al diritto di recesso.

    Consiglio di fotocopiare lo scontrino in quanto essendo carta chimica si cancella facilmente la scrittura dopo poco tempo, è sempre presente il rischio che non sia più idoneo e con tutti i dati precedentemente presenti sul documento.

    In presenza di un vizio o difetto di conformità manifestato al momento della consegna o i seguito, il cliente ha diritto per legge alla riparazione o sostituzione dell’oggetto. Senza che gli venga addebitata alcuna spesa.

    Se parliamo di prodotti elettronici, generalmente realizzati da grandi marchi, tendiamo a pensare che la garanzia debba essere riconosciuta dal produttore. Infatti, tutti i produttori riconoscono una garanzia che protegge il consumatore dai difetti di produzione.

    Questa garanzia è chiamata"convenzionale" e non è affatto un obbligo per il produttore di prevederlo, come anche le condizioni che lo regolano non sono vincolate. La garanzia legale e la garanzia convenzionale si sommano: quella della legge e le sue protezioni sono garantite in qualsiasi acquisto di beni di consumo, mentre le condizioni della garanzia convenzionale, che non possono influenzare quelle della garanzia legale, possono variare da produttore a produttore e anche tra diversi modelli dello stesso produttore.

    La responsabilità del venditore opera per un periodo di 2# anni dal momento dell’acquisto, o meglio Della avvenuta consegna. Consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o Del difetto di conformità del bene entro 60 giorni dalla data della sua scoperta.

    Infatti, la garanzia convenzionale è quindi per rendere l'acquirente più fiducioso nell'acquisto di quel prodotto; potrebbe non essere nemmeno previsto; può avere una durata unilateralmente decisa dal produttore (ad esempio 6 mesi "tutto compreso" e altri 6 mesi solo per ciò che riguarda i pezzi di ricambio); può essere fornito "on site" (cioè con intervento a casa dell'utente) o "on center" (cioè solo presso centri di assistenza autorizzati).